venerdì 23 settembre 2016

Viaggio a Parigi fra tendenze e ricerca

Rientro dalla Fiera Mondiale de la Coiffure al Parc de la Villette di Parigi, un appuntamento a cui non potevo certo mancare!!

Un salone internazionale di notevole interesse professionale, ma anche una straordinaria opportunità per recepire le ultime tendenze legate ad un comparto, che sempre più ci rimanda e codifica numeri importanti, a conferma di quanto oggi il cliente sia diventato molto più esigente e preparato.


Visitando l'evento fieristico ho avuto una forte percezione di quanto gli operatori, i produttori e gli addetti ai lavori abbiano a cuore la salute del capello. Non solo moda ed estetica dunque, ma un vero e proprio  osservatorio sempre più dinamico e di ricerca.

Il mercato, si sa, è un po' una giungla in cui si può trovare di tutto e anche qui a Parigi ho avuto modo di vedere numerosi stand che proponevano colori a base di sostanze vegetali, ma che in realtà non lo erano. Situazioni che mi rimandano alla consapevolezza di quanto il nostro percorso e progetto siano veramente chiari e ben definiti. Un lavoro rivolto a favorire i nostri clienti, che devono vedere nel professionista una figura di cui potersi fidare ed affidare.



A Parigi, inoltre, ho avuto modo di verificare la presenza di prodotti eccellenti come ad esempio l'Olaplex, marchio leader di mercato nel trattamento e nella cosmesi del capello, alter ego di un prodotto simile  denominato Filler, che personalmente utilizzo già da un anno all'interno del mio negozio, poiché rispetta la struttura dei capelli in fase di decolorazione violenta.


Le tendenze che ho carpito per il prossimo anno sono sicuramente la totale scomparsa del grigio e un'attenzione quasi virale per le decolorazioni ed i riflessi.

Un'esperienza, quella parigina, che conferma l'importanza del confronto professionale in un comparto in continua evoluzione.

Domenico


Domenico I Parrucchieri
Galleria Aurora, C.so Matteotti, 69
Alfonsine (RA)
Tel. 054483564 - info@domenicoiparrucchieri.it





Nessun commento:

Posta un commento